Medicina
rigenerativa

Il PRP, è un trattamento cosmetico per ringiovanire naturalmente la pelle e riparare quei segni rivelatori dell’invecchiamento. Il trattamento prevede la re-iniezione del proprio plasma ricco di piastrine nella cute, fornendo un mix di fattori di crescita che stimolano la normale risposta di guarigione del corpo, aiutandoti a ottenere il ringiovanimento della pelle.

Il PRP stimola la produzione di collagene ed elastina e rassoda la cute, trattando efficacemente rughe e linee sottili. Aumenta significativamente il collagene all’interno della pelle, rendendolo un ottimo trattamento per migliorare la struttura e il tono della cute in generale.

Il PRP è perfetto per il trattamento di quelle aree difficili da trattare, come la delicata zona sotto gli occhi, dove altri trattamenti di medicina estetica possono causare complicanze (acido ialuronico per esempio)

Cos’è il plasma ricco di piastrine (PRP)

Il plasma ricco di piastrine (PRP) è una modalità di trattamento in continua espansione che continua a dimostrare notevoli promesse nel campo della medicina estetica. Il PRP è stato a lungo utilizzato in una varietà di contesti medici, tra cui cardiochirurgia, chirurgia orale, ortopedia e chirurgia plastica, e continua a svilupparsi come trattamento versatile all’interno della medicina estetica. Il PRP è un siero autologo (ovvero è prodotto dal siero del tuo corpo) contenente alte concentrazioni di piastrine e fattori di crescita.

L’applicazione clinica del PRP si basa sull’utilizzo, sull’aumento della concentrazione dei fattori di crescita, che vengono rilasciati dalle piastrine concentrate e sulla secrezione di proteine ​​specifiche. Tutto ciò è in grado di accelerare il processo di guarigione a livello cellulare all’interno della pelle. Viene utilizzato per ripristinare la bellezza naturale stimolando e migliorando il naturale processo di ringiovanimento della pelle, portando a un significativo miglioramento delle condizioni generali della pelle e della giovinezza.

I numerosi fattori di crescita contenuti nel PRP promuovono la neocollagenesi, l’angiogenesi e la proliferazione complessiva delle cellule staminali e il rimodellamento dei tessuti molli. Il PRP si ottiene facilmente dal proprio sangue intero, rendendolo una procedura sicura in clinica. Le principali indicazioni dermatologiche basate sull’evidenza per il PRP includono il ripristino dei capelli e il ringiovanimento della pelle, nonché miglioramenti nelle cicatrici da acne. Inoltre, la combinazione del PRP con altre modalità di trattamento, come terapie laser, microaghi, filler dermici e iniezioni di grasso autologo ha dimostrato effetti sinergici, migliorando i risultati cosmetici complessivi.

Trattamento anticaduta con PRP

Il PRP ha dimostrato miglioramenti significativi nella crescita dei capelli durante il trattamento dell’alopecia androgenetica. I fattori di crescita PRP promuovono la ricrescita dei capelli stimolando la differenziazione delle cellule staminali dei follicoli piliferi, inducendo e prolungando la fase anagen proliferativa dei follicoli piliferi, nonché attivando percorsi anti-apoptotici e promuovendo l’angiogenesi per aumentare la vascolarizzazione perifollicolare e la sopravvivenza dei fibroblasti della papilla dermica.

Una vasta gamma di studi indica che il PRP è un trattamento promettente per il diradamento dei capelli. La perdita di capelli sia maschile che femminile, così come l’alopecia areata, può essere migliorata con il PRP.

Mentre alcuni studi rivelano un miglioramento minimo nel ripristino dei capelli, si suggerisce che siano stati utilizzati protocolli di trattamento inadeguati. Una serie di trattamenti con PRP è necessaria per un significativo miglioramento della densità dei capelli. Si consiglia di sottoporsi a una serie di trattamenti di iniezione mensili fino a quando non si vedono miglioramenti, quindi di proseguire con trattamenti di mantenimento ogni 3-6 mesi.

Come otteniamo il tuo PRP per i trattamenti?

La parte migliore del PRP è che usa il tuo stesso sangue: è naturale e abbondante, senza problemi di reazioni allergiche o di rifiuto del trattamento, poiché è il tuo stesso corpo che produce il PRP.

Esistono numerosi sistemi e kit PRP disponibili in commercio. Venuslab utilizza Kit autorizzati e scientificamente testati.. Il processo prevede un semplice prelievo di sangue tramite prelievo venoso per ottenere 10 ml di sangue intero, che viene combinato con un agente anticoagulante. La provetta viene inserita in una centrifuga per essere centrifugata. La centrifugazione separa il campione di sangue intero in tre strati: globuli rossi (RBC), plasma povero di piastrine (PPP) e il nostro importante strato PRP. Ritiriamo con cura lo strato PRP separato e lo mettiamo da parte per il trattamento. Il PRP comprende centinaia di proteine ​​bioattive, inclusi fattori di crescita, peptidi e citochine che stimolano la guarigione della pelle e dei tessuti molli.

Prendi un appuntamento

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart